I migliori bodygroom del 2024: Guida all'acquisto

Scritto da Aristide Viri. Aggiornato il giorno 10 Gennaio 2023

In questa pagina abbiamo studiato e raccolto tutte le informazioni principali sui bodygroom creando una selezione dei migliori bodygroom attualmente in commercio che soddisfano determinate esigenze. Se conosci già tutto su questo prodotto, puoi andare direttamente a leggere la nostra selezione.

Cosa c’è da sapere sui bodygroom?

Con un bodygroom potrete regolare la lunghezza o radere completamente i peli del corpo, una scelta fondamentale per la vostra igiene personale e che può migliorarvi anche dal punto di vista estetico.

Infatti eliminare i peli superflui è una regola d’oro per tantissimi sportivi come ciclisti e nuotatori, ma anche per coloro che frequentano la sala pesi e vogliono mostrare i propri muscoli senza l’inestetismo dei peli superflui.
Scegliere il bodygroom giusto comporta diversi vantaggi: per chi si rade completamente il corpo offre un taglio molto delicato, anche nelle zone intime, in modo da evitare eventuali irritazioni che si possono avere con una lametta o un rasoio elettrico. Proprio questo aspetto è di particolare importanza, poiché un taglio aggressivo può irritare i follicoli piliferi e favorire la penetrazione dei batteri: per questo motivo ci sono anche dei bodygroom specifici per le zone del corpo più delicate.

Apparentemente i bodygroom sono molto simili a regolabarba e tagliacapelli, come questi hanno infatti lame a dentini e non radono completamente il pelo, ma c’è una fondamentale differenza: il blocco tagliente del bodygroom è rivestito con un sistema di sicurezza per evitare danni alla cute.

In generale, però, ci sono diverse considerazioni da fare quando si sceglie un bodygroom rispetto alle altre tecnologie di taglio: tutti i bodygroom, o quasi, sono resistenti all’acqua ed è possibile radersi il torace o altre parti del corpo anche durante la doccia. Altri modelli offrono la possibilità di radere anche i peli della schiena tramite un accessorio che prolunga il manico del bodygroom, un pratico sistema che vi permette di eliminare tutti i peli del corpo senza aiuto esterno.
Altre peculiarità che dovrete considerare prima dell’acquisto sono relative al range di taglio a disposizione, alla qualità della batteria e naturalmente dei materiali con cui è prodotto il bodygroom. Ad esempio, se volete eliminare tutti i peli del corpo in un’unica sessione di taglio è importante avere una batteria di ottima durata. Se invece siete decisi a tagliare i peli sempre durante la doccia è importante che il modello scelto abbia una buona impugnatura antiscivolo.

Migliori bodygroom

Qui sotto potete vedere la selezione dei migliori bodygroom in commercio suddivisi per categoria e caratteristiche, cosicché possiate scegliere il modello ideale per le vostre necessità senza perdere tempo nella ricerca.

La nostra scelta

Philips BG5020/15 Series 5000

Philips BG5020/15 Series 5000
Caratteristiche principali del Philips BG5020/15 Series 5000

  • Progettato per agire in tutta sicurezza e comodità su ascelle, petto, schiena, addome, spalle, inguine e gambe*
  • Rasoio delicato sulla pelle, testina con lama ipoallergenica e punte smussate brevettate
  • Con impugnatura in gomma ergonomica e totalmente impermeabile sotto la doccia
  • Pettini bidirezionali regola altezza per il corpo inclusi
  • Batteria ricaricabile a elevata potenza per l’utilizzo su tutto il corpo
  • *Accessorio per raggiungere facilmente la schiena

Per questa selezione abbiamo scelto il modello Philips BG5020/15 Series 5000, un bodygroom che offre un rapporto qualità-prezzo tra i migliori in commercio. Infatti questo prodotto è particolarmente versatile e offre diversi vantaggi sotto ogni punto di vista: buona durata della batteria, ampio range di taglio e interessanti accessori in dotazione.
Partiamo dal blocco lame del Philips BG5020/15 Series 5000: la testina di questo bodygroom è realizzata con una lamina ipoallergenica e con punte smussate per avere una rasatura più delicata. Non solo, i rifinitori sono di tipo bidirezionali per riuscire a tagliare anche i peli più lunghi e quindi velocizzare il lavoro.
Anche i pettini in dotazione sono bidirezionali e con diverse misure di taglio: 3 mm, 5 mm e 7 mm. Oltre ai regolatori di taglio troviamo anche un altro accessorio molto interessante: un manico aggiuntivo che permette di raggiungere i peli della schiena senza aiuto esterno.
La batteria è al litio si ricarica con una sola ora di attesa e può lavorare per 60 minuti circa, la ricarica avviene tramite presa di corrente. Un led sul corpo macchina indica quando la batteria è completamente carica. Ricordiamo che non è possibile utilizzare questo modello anche con cavo, ma è una caratteristica comune ai prodotti completamente impermeabili: infatti il Philips BG5020/15 Series 5000 è completamente resistente all’acqua e si può utilizzare sia a secco che sotto la doccia o semplicemente per pulirlo sotto il rubinetto.
Questo bodygroom è rivestito di materiale antiscivolo che mantiene la presa salda anche sotto l’acqua.

A seguire un breve elenco che riassume le principali caratteristiche del bodygroom Philips BG5020/15 Series 5000:

  • Lame ipoallergeniche per un taglio delicato;
  • Punte e regolatori bidirezionali per un taglio più rapido;
  • Rasatura a zero;
  • Varie regolazioni di taglio con pettini in dotazione: 3 mm, 5 mm e 7 mm;
  • Si può pulire sotto acqua corrente;
  • Utilizzabile sotto la doccia;
  • Batteria al litio;
  • Autonomia della batteria di 60 minuti;
  • Led ricarica completa;
  • Rivestimento antiscivolo e struttura ergonomica per una presa più salda.

La nostra scelta economica

Remington BHT250

Remington BHT250
Caratteristiche principali del Remington BHT250

  • Lame in acciaio inox con punte arrotondate, delicato sulla pelle
  • Lama stretta e precisa per zone delicate
  • Tecnologia Trim Shave (TST): rifinisce a 0.2 mm
  • Include tre pettini a lunghezza fissa (2, 4, 6 mm)
  • Indicatore LED di messa in carica, ricarica in 4 h
  • Sistema di risciacquo per facile pulizia, utilizzabile sul bagnato

Il modello Remington BHT250 è la nostra scelta economica, un bodygroom dal costo contenuto ma con varie caratteristiche vantaggiose.
Partiamo dal blocco lame: struttura in acciaio inox per una massima resistenza all’usura e punte arrotondate per non irritare la pelle durante il taglio.
A differenza di altri modelli, questo bodygroom non rade completamente il pelo, infatti il taglio minimo è di 0,2 mm ma è alquanto preciso: grazie alla tecnologia Trim Shave si può ottenere una regolazione omogenea in pochissime passate. Nella confezione ci sono anche tre pettini regolatori da 2 mm, 4 mm e 6 mm, questi sono pettini fissi con dentini smussati per evitare graffi sulla pelle.
Il Remington BHT250 si alimenta tramite batteria al litio con 60 minuti di autonomia, un ottimo valore considerando il prezzo vantaggioso. Per ricaricarsi completamente impiega di circa 4 ore: un tempo superiore ai modelli di fascia di prezzo più alta.
Per monitorare lo stato di ricarica c’è un apposito led che si illumina quando la batteria è in piena autonomia. Inoltre è importante ricordare che questo prodotto non può essere messo in funzione tramite presa di corrente, una caratteristica di sicurezza comune a tutti i modelli Wet & Dry.
La struttura del prodotto è molto simile a quella di un regolabarba: forma cilindrica del corpo macchina e linee smussate per una pratica e salda presa durante il taglio, inoltre è presente un anello d’aggancio per tenere il prodotto sempre a portata di mano.

A seguire un riassunto delle caratteristiche principali del bodygroom Remington BHT250:

  • Lame in acciaio inox per una maggiore durata all’usura;
  • Lame con punte arrotondate per un taglio più delicato;
  • Regolazione minima a 0,2 mm;
  • Varie regolazioni di taglio con pettini in dotazione: 2 mm, 4 mm e 6 mm;
  • Si può pulire sotto acqua corrente;
  • Utilizzabile sotto la doccia;
  • Batteria al litio;
  • Autonomia della batteria di 60 minuti;
  • Ricarica completa in 4 ore;
  • Indicatore a led di ricarica;
  • Struttura ergonomica per una presa più salda;
  • Anello d’aggancio.

Per chi non bada a spese

Philips BG7025/15 bodygroom 7000

Philips BG7025/15 bodygroom 7000
Caratteristiche principali del Philips BG7025/15 bodygroom 7000

  • Progettato per schiena, spalle, torace, addome, ascelle, braccia, zona inguinale e gambe
  • 100% impermeabile, utilizzabile anche sotto la doccia
  • Rasoio 4D- Testina realizzata con lamina ipoallergenica che si flette in 4 direzioni per adattarsi ai contorni del corpo
  • Fino a 80 minuti di utilizzo cordless con 1 ora di ricarica
  • 5 impostazioni di lunghezza regolabili
  • Include: spazzolina per la pulizia e custodia

Il Philips BG7025/15 Series 7000 è un modello di alta qualità con peculiarità uniche nel settore dei bodygroom. Facciamo soprattutto riferimento al fatto che questo bodygroom possiede due testine a entrambe le estremità: una consente di radere completamente, l’altra di regolare il pelo.
La parte che rade è composta da una lama flessibile che taglia da entrambi i lati e che mantiene costante il taglio su tutto il corpo.
L’altra estremità del bodygroom presenta un regolatore a lame simile a quelli dei regolabarba: i dentini arrotondati garantiscono una regolazione gentile su ogni tipo di pelle, la lunghezza del taglio non è dichiarata, ma solitamente è tra i 0,2 e i 0,4 mm. A questo blocco lame si può applicare un pettine regolatore con 5 diverse misure di taglio con un range di 3-11 mm, tra il più ampi che possiamo trovare sul mercato. Le regolazioni si impostano tramite un selezionatore a scatto che indica appunto cinque distinti step con valori numerici, in questo modo potrete ricordare facilmente quella che è la vostra misura preferita.
Il rapporto autonomia-ricarica è sicuramente uno dei migliori in commercio: è possibile utilizzare il Philips BG7025/15 Series 7000 per ben 80 minuti con una sola ora di ricarica. Qui è presente una spia al led per indicare che la batteria è nuovamente al massimo delle prestazioni.
Questo modello è completamente impermeabile: si può sciacquare sotto il rubinetto per una pulizia più igienica o addirittura regolare i peli del corpo sotto la doccia. Inoltre, la forma ergonomica del corpo macchina e il rivestimento in gomma garantiscono una presa salda anche quando la superficie è bagnata.

Qui sotto un breve riassunto che descrive il bodygroom Philips BG7025/15 Series 7000:

  • Doppia testina: un lato rasoio elettrico e un lato regolatore;
  • Varie regolazioni di taglio con pettini in dotazione: 0 mm con lato rasoio e un range di circa 0,4 – 11 mm;
  • Pettine regolatore con range 3-11 mm;
  • Si può pulire sotto acqua corrente;
  • Utilizzabile sotto la doccia;
  • Batteria al litio;
  • Autonomia della batteria di 80 minuti;
  • Ricarica completa in 1 ora;
  • Indicatore a led di ricarica;
  • Struttura ergonomica per una presa più salda;
  • Vari accessori in dotazione: il trasformatore per la ricarica della batteria al litio, una spazzolina per la pulizia delle lame e una sacchetta per la custodia del prodotto.

Il migliore per zone sensibili

PHILIPS BG1024

PHILIPS BG1024
Caratteristiche principali del PHILIPS BG1024

  • Mantenete il corpo proteggendo la vostra pelle con questo rasoio Philips.Questo modello BG1024/16 vi propone il pettine da 3 mm, con lame precise ed efficaci, basso consumo a pila e durata di rasatura.
  • Destinatari: uomo.
  • Potenza (W): 10.
  • Alimentazione: pila.

Il modello PHILIPS BG1024 lo abbiamo scelto per questa selezione in quanto ha la particolarità di avere un blocco lame molto curato nei dettagli: dentini delle lamine arrotondati per non irritare la pelle e sistema bidirezionale per velocizzare il taglio.
Interessante è anche il cosiddetto sistema di protezione della pelle di Philips che vi permetterà di trattare senza problemi i peli anche nelle zone più sensibili: il blocco lame è rivestito da un elemento plastico che evita il contatto diretto tra lame e pelle, in questo modo sarà possibile tagliare a circa 0,5 mm anche i peli della zona pelvica o delle ascelle senza irritazioni.
Oltre a questa misura di taglio, grazie ad un pettine in dotazione, si possono anche regolare i peli del corpo ad una lunghezza di 3 mm. Il bodygroom PHILIPS BG1024 si alimenta tramite una batteria AA ed è completamente impermeabile.

A seguire un breve riassunto delle caratteristiche principali del bodygroom PHILIPS BG1024:

  • Sistema di protezione della pelle per un taglio delicato anche nelle zone sensibili;
  • Pettine regolatore di 3 mm che taglia in ogni direzione, in questo modo la regolazione è molto più rapida;
  • Impugnatura ergonomica per un più facile controllo anche se avete poca esperienza;
  • Wet & Dry: completamente lavabile per una rapida pulizia e utilizzabile durante la doccia;
  • Spazzolina per la pulizia delle lame;
  • Si alimenta tramite una batteria AA inclusa nella confezione;
  • Cordino da applicare al corpo macchina per appendere il bodygroom ad un gancio.

Il migliore per una regolazione rapida

Remington PG6130

Remington PG6130
Caratteristiche principali del Remington PG6130

  • Lame auto-affilanti rivestite di Titanio
  • Cinque testine accessorie
  • Fino a 40 minuti di autonomia
  • Un pettine regolabile (2-20 mm), cinque pettini fissi da 1.5, 3, 6, 9, 12 mm
  • Completamente lavabile
  • Pettine corpo verticale
  • Base di appoggio
  • Indicatore luminoso di carica

Per le regolazioni ultra rapide la nostra scelta è ricaduta sul Remington PG6130, infatti questo modello è dotato di una lama particolarmente larga che misura il 60% in più della media degli altri apparecchi in commercio.
Il blocco lame è in acciaio inox con un ampiezza di 60 mm, tale misura vi consentirà di regolare i peli del corpo in pochissimi istanti. Il bodygroom Remington PG6130 è ideale per voi che vi depilate spesso grosse parti del corpo come gambe e torace, sia per motivi estetici che per motivi igienici per attività sportive come nuoto o ciclismo.

A seguire tutte le altre caratteristiche del bodygroom Remington PG6130:

  • Ampiezza della lama di 60 mm: dimensione molto superiore alla media che velocizza il lavoro di regolazione;
  • Blocco lame bidirezionale: i dentini di taglio sono presenti da entrambi i lati, un altro pratico sistema per velocizzare il lavoro di regolazione;
  • Lama in acciaio Inox con regolazione minima da 0,2 mm;
  • Pettini regolatori per diverse lunghezze di taglio: 2 mm; 4 mm; 6 mm; 9 mm; 12 mm;
  • Struttura del corpo macchina: tipologia a saponetta con rivestimenti antiscivolo per una presa più salda;
  • Completamente resistente all’acqua: si può utilizzare durante la doccia e pulire velocemente sotto il rubinetto per una maggiore igiene;
  • Batteria al litio: autonomia di 40 minuti dopo 4 ore di ricarica;
  • Astuccio da viaggio;
  • Cappuccio protettivo per le lame;
  • Spazzolina per la pulizia delle lame e del corpo macchina;
  • Olio lubrificante per le lame.

Il migliore per regolare i peli della schiena

Mangroomer Sku 211-6

Mangroomer Sku 211-6
Caratteristiche principali del Mangroomer Sku 211-6

  • Consente di eliminare facilmente e rapidamente i peli sulla schiena.
  • La maniglia si allunga e si blocca su qualsiasi lunghezza mediante l’apposito pulsante.
  • Carica rapida; funziona a potenza ottimale tra ricariche.
  • Misura 3,8 cm in larghezza per la massima copertura e l’ottimizzazione del movimento.
  • Impugnatura, maniglia e corpo in gomma antiscivolo per il massimo controllo e comfort.

Per una efficace azione sui peli della schiena abbiamo scelto il modello Mangroomer Sku 211-6. Questo apparecchio è indispensabile per voi che avete un dorso villoso: questa parte del corpo è impossibile da raggiungere se non con l’aiuto di una persona esterna o di un bodygroom con uno speciale accessorio dotato di manico.
Il vantaggio del Mangroomer Sku 211-6 è proprio quello di avere un lungo manico regolabile: la maniglia di questo prodotto si può allungare per depilare anche le zona lombare o per raggiungere la difficilissima zona centrale della schiena, ideale anche per uomini molto alti o con rigidità motoria.
Questo modello permette di scegliere 5 diverse lunghezze di taglio che vengono bloccate da un apposito pulsante, mentre il rivestimento del manico in gomma antiscivolo garantisce una presa salda e sicura.

In basso troverete un breve riassunto di tutte le caratteristiche del bodygroom Mangroomer Sku 211-6:

  • Manico telescopico per raggiungere con facilità tutte le parti del corpo compresa la schiena;
  • 5 distinte lunghezze del manico per raggiungere anche la bassa schiena o per chi ha rigidità motoria ;
  • Distanza massima raggiungibile 60 cm;
  • Manico rivestito in gomma antiscivolo per una presa sicura e confortevole;
  • Ampiezza di taglio delle lame di 3,8 cm;
  • Blocco lame con dentini monodirezionali;
  • Batteria ricaricabile;
  • Chiusura a libretto per occupare meno spazio a riposo;
  • Cappuccio di protezione per le lame;
  • Spazzolina di pulizia per le lame;
  • Adattatore di ricarica per la batteria.